Modulo conferma iscrizione alla classe successiva Dati genitore e alunno il sottoscritto/la sottoscritta cognome: nome: in qualità di: padremadretutore/affidatario dell'alunno/a: cognome: nome: frequentante la classe ---12345 sezione ---ABCDEFGH della scuola ---infanzia Bernini Buriprimaria Don Mercanteprimaria Dorigoprimaria Simonisecondaria Giovanni XXIIIsecondaria Martin Luther King Tempo prolungato: SìNo Compilando e inviando il presente modulo on-line CONFERMA l'iscrizione dell'alunno/a per l'anno scolastico 2022/2023 alla classe successiva Comunicazioni varie all'Istituto Comprensivo Il/la sottoscritto/a comunica che l'alunno usufruirà di: MENSA (domanda da presentare on line sul portale del Comune di Verona) SìNo DIETA PER MOTIVI RELIGIOSI (domanda da presentare tramite il modulo dal sito dell'Agec) SìNo DIETA PER MOTIVI DI SALUTE (domanda da presentare tramite il modulo dal sito dell'Agec e da far completare dal medico curante) SìNo TRASPORTO (domanda da presentare on line sul portale del Comune di Verona) SìNo PRE-SCUOLA SìNo email (richiesto per la ricezione di una copia del presente modulo) Tale indirizzo potrà essere usato per successive comunicazioni (Cliccare per presa visione) OK Recapito telefono cellulare del firmatario (richiesto) Altro recapito telefonico richieste / note / variazioni anagrafiche (residenza, mail, telefoni) Autorizzazione all'uso delle immagini Nota: La presente autorizzazione NON consente l’uso dei documenti di cui sopra in contesti che pregiudichino la dignità ed il decoro delle persone e comunque per usi e fini diversi da quelli sotto indicati. SI AUTORIZZA l’Istituto Comprensivo “Madonna di Campagna – S. Michele” A realizzare ed utilizzare fotografie, audio, video o altri documenti contenenti l’immagine, il nome e la voce di mio/a figlio/a, nell’ambito di attività educative e didattiche contenute nel PTOF (comprese le visite guidate e i viaggi di istruzione), per scopi documentativi, formativi e informativi, durante tutto il periodo in cui mio/a figlio/a risulterà iscritto alla scuola. (Cliccare per presa visione )OK Affinchè le immagini e le registrazioni audio-video realizzate dalla scuola o dagli esperti, nonché gli elaborati espressivi/creativi prodotti dallo studente durante le attività scolastiche, siano utilizzati per documentare e divulgare le attività della scuola tramite il sito internet dell’Istituto. SìNo Per l'uso in pubblicazioni per articoli, brochure, locandine, poster che saranno utilizzati per documentare e divulgare le attività della scuola per fini promulgativi e/o pubblicitari. SìNo Affinchè Le immagini e le registrazioni audio-video realizzate dalla scuola o dagli esperti siano utilizzate per documentare e divulgare attività della scuola quali: mostre, concorsi, corsi di formazione, seminari, convegni e iniziative promosse dall'Istituto anche in collaborazione con altri Enti. SìNo Che nostro/a figlio/a utilizzi l'accesso a internet a scuola in presenza di insegnanti (o personale specializzato) che prenderanno tutte le precauzioni per garantire che gli studenti non accedano a materiale non adeguato. SìNo Autorizzazioni in occasione di visite guidate/uscite didattiche Trasmissione dati a terzi Si dichiara di aver preso visione dell'informativa di cui all'articolo 13 del GDPR679/16 e relativi allegati, i quali sono pubblicato all'albo su sito web dell'Istituto Comprensivo e SI AUTORIZZA, ai sensi dell'articolo 7 paragrafo 1 del GDPR 679/16, l'utilizzo e la diffusione dei dati relativi a nostro/a figlio/a in caso di: Visite guidate e viaggi di istruzione SìNo Pratiche assicurative SìNo Riprese audio/video Si autorizza l'Istituto Scolastico alla conservazione delle riprese audio/video realizzate in occasione di visite guidate e uscite didattiche per l’intero ciclo scolastico dell’alunno per tutte le finalità sopra indicate. (Per ulteriori informazioni: http://www.miur.gov.it/web/guest/privacy-tra-i-banchi-di-scuola) SìNo Richiesta associazione figlio/genitore o tutore per l'utilizzo di PagoInRete Il/la sottoscritto/a, fornendo il seguente codice fiscale al fine di utilizzare l’applicazione PagoInRete, chiede di associare il proprio nominativo a quello dell’alunno/a. Autorizzo inoltre il rappresentante di classe, qualora ne faccia richiesta alla segreteria, alla visualizzazione e al pagamento degli avvisi telematici intestati ai suddetti alunni. sìno Accettazione e firma Il/La sottoscritto/a, conformemente alle disposizioni in materia di autocertificazione e consapevole delle conseguenze amministrative e penali per chi rilasci dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, ai sensi del DPR 445/2000, dichiara di aver rilasciato la predetta autorizzazione in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale di cui agli artt. 316, 337 ter e 337 quater del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori. (Cliccare per presa visione) OK Ai sensi del Regolamento Europeo n. 679/2016 ed in particolare gli articoli 13 e 14, si comunica che i dati raccolti saranno gestiti ai sensi della norma in epigrafe e dell’informativa Privacy, presente sul sito web dell’I.C. “Madonna di Campagna – S. Michele” per una facile consultazione, e che il titolare del trattamento è l’I.C. “Madonna di Campagna – S. Michele” di Verona in persona del Dirigente Scolastico; il Responsabile della Protezione dei Dati (C.d. Data Protection Officer) è Euservice srl, email rpd@euservice.it, e il soggetto individuato quale referente per il Titolare/Responsabile è il dott. Giovanni Gobbi, reperibile ai seguenti indirizzi email giovanni.gobbi@euservice.it, rpd@pec.euservice.it". I dati trattati saranno utilizzati esclusivamente per la finalità sopra indicate con le indicazioni dell’Istituto, ed in particolare, tutte le informazioni non saranno trasferite a paesi extra UE e resteranno a disposizione dell’interessato fino al termine delle iniziativa. L’informativa completa ed i dettagli sull’utilizzo dei dati sono presenti sul sito istituzionale della scuola o presso la segreteria amministrativa del medesimo Istituto. I dati conferiti sono indispensabili per l’esecuzione e l’interessato ha diritto ad accedere ai dati, alla rettifica e cancellazione ed alla ulteriore limitazione d’uso, nonché il diritto alla revoca del consenso e di proporre reclamo all’autorità di controllo sul sito del Garante della Privacy e/o per il tramite del Responsabile Protezione Dati via mail all’indirizzo indicato in precedenza. In caso di rifiuto al trattamento non sarà possibile per l’interessato partecipare alle iniziative. Non vi sono trattamenti automatizzati del dato con logiche di profilatura dell’utente. (Cliccare per presa visione) OK firmare nel riquadro sottostantese si usa un pc: cliccare nel riquadro con il tasto sinistro del mouse e trascinarlo per tracciare la propria firma.se si una uno smartphone o tablet: tracciare la propria firma con il dito. Inserire il codice di verifica: